Adobe lancia i nuovi Photoshop e Premiere Elements 2018: più smart che mai (foto)

Vezio Ceniccola

La linea Elements di Adobe si arricchisce oggi dei nuovi Photoshop Elements 2018 e Premiere Elements 2018, aggiornamento di due dei software più famosi e diffusi al mondo. La versione 2018 introduce tanti miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le funzioni automatiche, e rende tali prodotti ancora più semplici e rapidi da usare.

Prima di tutto è stato rinnovato Elements Organizer 2018, software di gestione ed organizzazione di foto e video in grado di riconosce gli scatti migliori, realizzare slideshow con un singolo clic, applicare effetti automatici e creare post animati sui social.

Photoshop Elements 2018 integra tali funzioni e racchiude anche altri interessanti strumenti, come la possibilità di sistemare velocemente le foto con occhi chiusi – in caso di una serie di scatti – e un nuovo sistema drag-and-drop per la selezione automatica delle foto.

Le novità di Premiere Elements 2018 saranno molto utili per risparmiare tempo durante il montaggio video: “Candid Moments” permette di salvare rapidamente un fotogramma del video, mentre “Smart Trim” elimina automaticamente le scene venute male, evitando all’utente di sprecare minuti per l’editing di tali parti di filmato.

LEGGI ANCHE: Adobe calerà il sipario su Flash nel 2020

I nuovi software Adobe sono già disponibili sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 101,26€ per singolo prodotto, mentre il bundle con entrambi i prodotti costa 152,50€. Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: 9to5Google