Surface Book Pro 4 potenti surface pen oro_2

Surface Pro 4 e Surface Book si aggiornano con nuovi firmware

Cosimo Alfredo Pina

Microsoft torna ad aggiornare, a distanza di poco più di un mese, i suoi Surface Book e Surface Pro 4 con nuovi firmware. Si tratta di aggiornamenti non cruciali, ma volti a migliorare le prestazioni dei componenti hardware.

Per quanto riguarda il Surface Pro 4, Microsoft indica nel changelog una nuova versione per l’Embedded Controller Firmware, che promette miglioramenti nella gestione della carica della batteria e della gestione delle temperature.

Anche il sensore per le impronte digitali beneficia, con più accuratezza, di questo aggiornamento firmware, così come il controller wireless che promette più potenza e compatibilità per le reti a 5 Ghz.

LEGGI ANCHE: Surface Book e Surface Pro 4: i nuovi firmware promettono stabilità, sopratutto con dock e cover

Su Surface Book ritroviamo i già citati miglioramenti all’Embedded Controller e al comparto connettività senza fili, oltre che aggiornamenti per i driver del DTX, che dovrebbe migliorare il riconoscimento della dock con tastiera, e della scheda NVIDIA dedicata, ove presente.

Se siete in possesso di uno dei nuovi Surface e non avete ancora ricevuto gli aggiornamenti firmware in questione, vi basterà raggiungere il centro di Windows Update, mentre se volete tenere d’occhio tutti i cambiamenti introdotti dai vari aggiornamenti, vi rimandiamo alle pagine di Microsoft.

Via: Windows Central