Altro che tablet e convertibili: Chuwi sta per lanciare una campagna su Indiegogo per un Mini PC “da gaming” (foto)

Matteo Bottin

Negli ultimi tempi Chuwi si è fatta un nome presentando tablet e convertibili con un buon rapporto qualità/prezzo. Nonostante non sia la prima volta che fa capolino nel mondo dei mini PC, pare che a fine mese ci rientrerà con una campagna di raccolta fondi su Indiegogo.

LEGGI ANCHE: Recensione Chuwi Hi9

Il prodotto in questione è il Chuwi HiGame, e, come si intuisce dal nome, si tratta di un mini PC che punta al gaming. Nonostante le dimensioni compatte (173 x 158 x 73 mm) al suo interno non troviamo molti compromessi:

  • CPU: Intel Core i5-8305G (dovrebbe avere una potenza comparabile con un i7-7700HQ)
  • GPU: AMD Radeon RX Vega M con 4GB VRAM.
  • RAM: 8 GB DDR4
  • Memoria interna: SSD M.2 da 128 GB
  • Altro: 2 slot liberi per RAM SO-DIMM, 2 slot PCIe M.2 SSD e 1 slot per HDD SATA da 2,5″
  • Porte: Thunderbolt 3, 5 porte USB 3.0, LAN Gigabit, 2 HDMI 2.0 e  2 DisplayPort.
  • Connettività: Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac

Sulla carta un PC decisamente con i fiocchi: può supportare i visori in realtà aumentata e fino a 6 monitor multipli. La scheda grafica Vega M (presentata da relativamente poco) dovrebbe essere comparabile  con una GTX 1050 (ed esserle superiore) quando accoppiata con un processore i7 di settima generazione.

Manca una sola incognita: il prezzo. Aspettiamo quindi che parta la campagna di Indiegogo a fine aprile per saperne di più, ma molte volte Chuwi ci ha abituato ad hardware tutto sommato buono a prezzi contenuti. Speriamo che questo HiGame non faccia eccezione. Se volete saperne di più, vi rimandiamo al sito ufficiale dove potete anche iscrivervi alla newsletter e partecipare ad un piccolo giveaway!

Via: GizChinaFonte: Chuwi