amazon test alexa

Amazon permette di provare l’assistente virtuale Alexa con un tool online

Leonardo Banchi

Quale è il migliore assistente virtuale attualmente disponibile? La gara alla conquista dei salotti delle case, che vedrà protagonisti Amazon Echo, Google Home e, secondo le ultime indiscrezioni, anche la Apple TV, ha reso questa domanda più che mai attuale: purtroppo, però, mentre abbiamo già a disposizione Google Now e Siri, noi italiani siamo ancora tagliati fuori dal poter provare Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

Fortunatamente, il colosso delle vendite online ha voluto porre rimedio in un modo davvero semplice: Amazon ha infatti creato una web app, grazie alla quale è possibile mettere alla prova Alexa direttamente dal proprio browser.

LEGGI ANCHE: La famiglia smart di Samsung si riunisce intorno al frigo Family Hub

L’applicazione, che può essere trovata all’indirizzo echosim.io, permette di chiedere ad Alexa ogni tipo di domanda, anche se l’unico linguaggio attualmente disponibile è purtroppo l’inglese: tuttavia, è sorprendente vedere quanto l’assistente virtuale di Amazon riesca ad interpretare con sicurezza moltissimi tipi di domande, anche espresse con linguaggio colloquiale.

Vi lasciamo quindi ad Alexa e alla sua capacità di rispondere, affidando però anche a voi una domanda: se doveste scegliere un assistente virtuale per la vostra casa, quale vorreste, allo stato attuale?

Via: TheVerge