Amazon Books - 4

Amazon Books è il primo, vero negozio di libri del colosso librario (foto)

Nicola Ligas

Amazon ha costruito la sua fortuna negli ultimi 20 anni proprio partendo dalla vendita online dei libri, anche se ormai si trova di tutto nel suo immenso catalogo. Fa quasi sorridere quindi che arrivi solo ai giorni nostri la prima vera libreria dell’azienda, aperto a Seattle.

Non si tratta di un pop-up store, ma di un punto vendita permanente, che rimarrà aperto sette giorni su sette, festività escluse, il che in teoria ci lascia pensare che potrebbero arrivarne altri, se questo primo “esperimento” si rivelasse di successo.

LEGGI ANCHEAmazon Prime Now: a Milano arrivano le consegne in un’ora

I prezzi in negozio corrispondono a quelli su Amazon, e per ogni libro (tutti girati dalla parte della copertina e non dalla costola) c’è una targhetta con il punteggio ottenuto online ed una recensione di uno degli acquirenti. Troverete anche una piccola zona con i (Kindle) Fire, ma senza trasformare troppo in tecnologico quella che rimane comunque una libreria.

Se vi capitasse di passare dalle parti dell’Università di Seattle potrebbe valere la pena farci una sosta: se non per la quantità dei libri presenti, quantomeno per la particolarità del negozio, ovviamente tutto a tema Amazon, come potete vedere dalle foto qui sotto.

Via: The Verge