spesa alimentari amazon

Amazon Italia potrebbe portarvi la spesa a casa

Cosimo Alfredo Pina -

L’Italia è senz’altro uno dei paesi con il patrimonio gastronomico più ricco; forse è proprio alla luce di questa attenzione verso la cucina che Amazon potrebbe aver deciso di scegliere, per primo tra quelli europei, il Bel Paese per il suo servizio di consegna di generi alimentari.

Il servizio, già attivo negli USA, potrebbe permettere di ordinare alimenti e pasti, anche caldi, per riceverli alla porta nel giro di un’ora. Una fonte vicina ad Amazon, che ha preferito rimanere anonima, ha rivelato al Corriere delle Sera che il colosso del shopping online “deve risolvere il problema del prezzo fisso”.

Infatti anche nella grande distribuzione si fa grande leva sul diverso costo della vita nelle varie regioni di Italia, mentre Amazon dovrà garantire prezzi uniformi su tutto il territorio nazionale.

LEGGI ANCHE: Amazon paga finalmente le tasse corrette in Italia

In Italia le realtà che offrono un servizio simile sono ancora poche e non diffuse in maniera omogenea e se questo servizio, che ovviamente non è stato ancora confermato in alcun modo, potrebbe accaparrarsi un’inedita fetta di utenza.

Se tutto sarà confermato le difficoltà non mancheranno, come l’organizzazione della catena di distribuzione, la forte concorrenza dei supermercati oltre che i complicati requisiti necessari alla manipolazione di alimenti e cibi.

Tuttavia le enormi quantità di risorse a disposizione di Amazon saranno di grande aiuto a rendere questo servizio un realtà concreta, pronta ad accontentare tutti coloro in vena di spese tecnologiche e comode.

Fonte: Corriere.it