Amazon Fulfillment Center Opens In San Bernardino

Amazon: pugno di ferro sui falsi recensori, porta mille persone in tribunale

Cosimo Alfredo Pina

Se vi siete mai chiesti quanto siano affidabili le recensioni su Amazon, sappiate che l’azienda punta davvero molto su questo aspetto; tanto da mobilitare la sua macchina legale per mettere alle strette i mercenari delle recensioni.

Già nei primi mesi dell’anno Amazon aveva preso di mira alcuni siti specializzati che offrivano pacchetti di recensioni positive (4-5 stelle), mentre adesso nel mirino ci sarebbero 1.114 utenti di Fiverr, sito di microlavoro, che vendevano recensioni a partire da 5$.

“Sebbene di numeri tendenzialmente piccoli, queste recensioni minano la fiducia del consumatore nei rivenditori, nei produttori e in Amazon”. Il famoso shop online ha già diversi sistemi che cercano di identificare e rimuovere le recensioni false.

Tuttavia con queste manovre legali l’obiettivo è quello di rimuovere il problema alla radice. Se pensate che il tutto sia un po’ troppo eccessivo e smisurato sappiate che le stime parlano di 2,7 miliardi di dollari di guadagni derivati dal sistema di recensione. Tutto sommato anche gli acquirenti e i commercianti onesti trarranno vantaggio da questo intervento di Amazon.

Via: The Next Web
  • TheAlabek

    Grande amazon

  • Matteo Fabris

    Fanno bene…leggo anche io le opinioni quando ho dubbi….e sapere che amazon le controlla può solo far piacere