google docs back to school

Anche Google Docs si prepara al ritorno a scuola

Cosimo Alfredo Pina -

La fine dell’estate è sempre più vicina, così come il rientro a scuola per milioni di studenti. Anche Google sembra conscia di questo fatto e, in un post sul blog ufficiale, ricorda ai diretti interessanti come Docs sia un compagno di studi perfetto.

Potersi portare in tasca, grazie anche alle app mobile, tutta la raccolta di appunti e documenti e le funzioni come la dettatura promettono appunti veloci e sempre a portata.

I nuovi strumenti di collaborazione come la cronologia delle modifiche (“Consulta cronologia revisioni”), la possibilità di condurre sondaggi tramite Form oppure la ricca raccolta di temi per le presentazioni sono solo alcune delle funzioni della suite online di Google.

Oltre che agli studenti l’offerta di BigG è indirizzata anche agli insegnanti; di fianco alle funzioni di base di Docs, Google ricorda ai professionisti dell’istruzione che possono beneficiare di Google Classroom.

Anche quest’anno l’interesse di Google per la scuola si fa sentire e sebbene la sua offerta sia decisamente completa, su un po’ tutti i fronti, una digitalizzazione non così diffusa e connessioni non sempre ottime terranno la sfida con i software convenzionali o con quaderni e libri ben accesa.