sviluppo windows store

Anche su Windows Store si guadagna, parola di Microsoft (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Windows 10 sta riscuotendo un discreto successo che si riflette su un’utenza in continua crescita. Questo valore crescerà ancor più quando arriverà la versione del nuovo sistema operativo pensata per i dispositivi mobile.

Per questo Microsoft sta cogliendo l’occasione per cercare attirare l’attenzione degli sviluppatori, grazie a diversi strumenti per facilitare lo sviluppo, oppure la presentazione di Romuald Zdebsky, Games Lead dell’azienda per Europa Centrale e dell’est.

Nelle 29 dispositive, che potete sfogliare anche qui sotto, vengono infatti riportate alcune storie di successo in arrivo dal Windows Store, come quella di Lextre che registra 1.400$ di entrate al giorno o quella di Perfect Shift, con più di 14 milioni di download.

Secondo Microsoft su Windows c’è quindi un ricco mercato che gli sviluppatori, magari già al lavoro su Android ed iOS, dovrebbero decisamente prendere in considerazione.

Via: WMPowerUser
  • Matteo Bottin

    Beh effettivamente chiunque abbia buona capacità di programmazione avrebbe maggiori possibilità di guadagno andando a sviluppare su wp invece di buttarsi nel panorama android di “app tutte uguali”…