Anteprima delle novità MSI del Computex: tutto per il gaming top

Cosimo Alfredo Pina

La prossima settimana, per la precisione tra il 30 maggio ed il 3 giugno, si terrà il Computex 2017. All’appuntamento dedicato al mondo PC non mancherà ovviamente MSI, dove porterà i suoi prodotti top inclusa qualche novità.

Nonostante manchi ancora qualche giorno all’apertura della fiera, MSI ci fa già sapere di essersi aggiudicato vari COMPUTEX Best Choice Award 2017. Andiamo quindi quali dispositivi, tra vecchie glorie e device inediti, sono stati premiati. Tra l’altro non è detto che questi siano gli unici che l’azienda specializzata in gaming porterà a Taipei.

MSI GT83VR Titan SLI

Tra i dispositivi che già conoscevamo c’è il potente (ed ingombrante) MSI GT83VR Titan SLI, notebook da gaming che rinuncia davvero a poco; pensate che di fianco a CPU di grado desktop monta anche due GTX 1080 o 1070 in SLI. Non mancano tastiera meccanica con retroilluminazione programmabile per ogni singolo tasto e DAC dedicato.

LEGGI ANCHE: MSI GT83VR, la nostra recensione

MSI VR One Backpack

Restando sui dispositivi “portatili”, tra i vincitori del COMPUTEX Best Choice Award 2017 c’è anche MSI VR One Backpack, un PC zaino. Avevamo già visto qualcosa di simile in casa MSI e questa è l’ultima evoluzione del PC a batterie pensato per essere indossato insieme a visori per la realtà virtuale.

MSI Vortex G25VR Desktop

Torniamo sui desktop veri e propri con questo compatto MSI Vortex G25VR. Nonostante l’ingombro ridotto al minimo questo PC ha tutto il necessario per usare i visori di realtà virtuale, come HTC Vive ed Oculus Rift.

MSI Infinite Series

Gli MSI Infinite Series sono invece desktop più convenzionali che nonostante siano pre-assemblati (a bordo componenti di ultima generazione Intel, NVIDIA o AMD) promettono facilità di aggiornamenti hardware. Dentro al case c’è il sistema di raffreddamento MSI Silent Storm Cooling 3.

MSI PRO 20EX AIO

Sembra un monitor, ma in realtà è un computer completo. Al Computex MSI porterà infatti anche questo PRO 20EX AIO che punta anche a chi con il PC ci lavora.

Schede madri, schede video e periferiche

Spazio anche a componenti e periferiche e nello specifico MSI lancia:

  • Scheda madre MSI Z270 GODLIKE GAMING
  • Scheda madre MSI X370 GAMING M7
  • Scheda video MSI GTX 1080 Ti Lightning Z
  • Scheda video MSI GTX 1080 Ti GAMING X 11G
  • Cuffie MSI Immerse GH70 GAMING
  • Router MSI X1000 IoT

Nei giorni a seguire aggiorneremo l’articolo con tutti i dettagli che arriveranno dal Computex 2017.

Via: Windows Central