Huawei MateBook -1

Huawei MateBook, la nostra anteprima (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Il primo tablet ibrido di Huawei è il MateBook un dispositivo che non nasconde, come dimostrato durante la presentazione, di voler rivaleggiare con i top della categoria, primi fra tutti iPad Pro e Surface Pro 4. Cura dei materiali, delle funzioni hardware e ricca fornitura di accessori sono le caratteristiche chiave di Huawei MateBook.

L’azienda cinese sfida a viso aperto la concorrenza, con un rapporto schermo dimensioni ai vertici della categoria, display che tra l’altro copre l’85% del gamut NTSC; più di quanto facciano i principali rivali. Altro elemento distintivo è il peso, di appena 640 grammi, davvero pochi per un 12”. Un altro elemento su cui Huawei ha insistito molto è l’autonomia, dichiarata in 10 ore, ma ovviamente tutta da verificare. Da notare però che almeno il caricabatterie sarà piccolo e leggero: appena 110 grammi, e dotato sia di cavo USB Type C che micro USB, in modo da essere usato anche per ricaricare i vostri smartphone.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate Book: caratteristiche, disponibilità e prezzo

La tastiera cover si presenta inoltre molto elegante, in varie colorazioni, realizzata in pelle, e con tasti con corsa da 1,5 mm, resistente anche agli schizzi d’acqua e dotata di due tipi di inclinazione diversa, a 67 o 52 gradi.

La Mate Pen infine, lavora su 2.048 livelli di pressione ed è dotata anche di puntatore laser e tasti per scorrere le slide, in modo da essere un vero accessorio all in one per il lavoro. Inoltre con un’ora di carica dovrebbe funzionare per un mese.

Utilissima poi la Mate Dock, ovvero un accessorio con un po’ tutte le porte di cui potreste avere bisogno, da collegare al tablet per interfacciarlo facilmente con qualsiasi periferica o per collegarlo alla rete Ethernet. E come se non bastasse, nella confezione ci sono anche degli auricolari a cancellazione del rumore, che si ricaricano quando inseriti nel jack del MateBook

Se questo ibrido 2-in-1 vi ha incuriosito ecco la nostra anteprima in arrivo dal MWC di Barcellona, con cui, tramite foto e video, potete già dare un’occhiata a quello che Huawei MateBook ha da offrire.

Foto Huawei MateBook

 Slide presentazione MateBook