Microsoft Surface Book, la nostra anteprima (foto)

Emanuele Cisotti -

Dopo aver visto l’anteprima del nuovo smartphone top di gamma di Microsoft, ovvero Lumia 950 XL, vogliamo farvi vedere anche le prime immagini e farvi avere le prime impressioni dell’interessante Surface Book, presentato dall’azienda durante la conferenza di martedì.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Book ufficiale

Purtroppo non ci è stato permesso di registrare un video e quindi dobbiamo riportarvi per iscritto le nostre impressioni. La cosa che possiamo dire è che Surface Book stupisce, per la sua ottima qualità costruttiva, che mette tutti gli altri modelli dalla simile concezione decisamente un gradino più indietro. È molto leggero e la tastiera sembra avere un touchpad ampio e molto funzionale. Buoni anche i tasti della tastiera. Ben fatto e molto solido anche l’aggancio fra la tastiera e il tablet, con l’obbligo di premere un tasto sulla tastiera e attendere l’accensione di un led prima di poter sganciare i due componenti.

Notevole poi il bilanciamento dei pesi, visto che il tablet, una volta scollegato dalla tastiera, è forse il primo, fra questa famiglia di prodotti, a poter essere considerato davvero un tablet, e non un pesante monitor collegato poi ad una tastiera leggera. L’unico appunto è forse all’angolo di inclinazione del display, non così ampio come la multi-cerniera potrebbe far pensare. I nostri primi pareri su Microsoft Surface Book, come avrete capito, sono quindi quasi solamente positivi e non possiamo quindi fare altro che rimandarvi ad una prova approfondita del prodotto appena sarà disponibile anche sul nostro mercato.