AOC C3583FQ_1

Curvo, ultra wide e dedito al gaming: ecco il monitor AOC C3583FQ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tra le aziende che cercano di fare del rapporto qualità prezzo il proprio punto di forze c’è la taiwanese AOC. Proprio dall’azienda arriva l’annuncio del monitor C3583FQ, un prodotto che strizza l’occhio agli appassionati di gaming ed intrattenimento in casa.

L’AOC C3583FQ monta un display 21:9 (Wide Full HD 2560 x 1080 pixels) curvo da ben 35 pollici con raggio di curvatura da 2000 mm. Il suo pannello MVA garantisce angoli di visione fino a 178°, contrasto 2.000:1, e refresh rate da 160 Hz.

Gli appasionati di gaming apprezzeranno sicuramente i tempi di risposta da 4 ms e il supporto alla tecnologia Adaptive-Sync, che sincronizza la frequenza di aggiornamento con frame rate della scheda video.

LEGGI ANCHE: Il gaming di Lenovo passa anche da questi monitor curvi

Il tutto completato da due speaker (anche se da appena 5W), e varie porte tra DisplayPort, DVI, HDMI e D-Sub. Tutto ciò che AOC C3583FQ ha da offrire lo trovate anche sulla pagina ufficiale del prodotto, mentre se vorrete posizionarlo sulla vostra postazione di gioco ed intrattenimento dovrete attendere ancora un po’.

Il nuovo monitor AOC non sarà disponibile prima di febbraio, quando sarà lanciato ad un prezzo di 799€ .


Il nuovo monitor curvo AOC coinvolge i giocatori in un’esperienza unica

AOC C3583FQ da 35 pollici, un refresh rate di 160 Hz e una curvatura di 2000 mm

Milano – 19 gennaio 2016 – AOC, azienda specializzata nella produzione dei display, presenta AOC C3583FQ, il monitor curvo 160Hz dedicato al gaming che restituisce agli utenti un’esperienza totale e coinvolgente, dedicato ai giochi, allo streaming, ai film e molto altro. Quando i giocatori si sentono avvolti dal proprio mondo virtuale, l’esperienza di visione è più completa. Questo è ciò che AOC C3583FQ fa: con un raggio di 2000 mm è più curvo di altri monitor curvi convenzionali presenti sul mercato, e restituisce un elevato livello di coinvolgimento dei giocatori.

Questa nuova esperienza entusiasmante è completata da un refresh rate estremamente veloce di 160 Hz, dalla tecnologia Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync™, con un range out of the box tra i 45 e i 160 Hz) e dalla risoluzione Wide Full HD (2560 x 1080 pixels), che si traduce in un’esperienza di gioco ultra fluida senza effetto tearing delle immagini, senza stuttering, input lag o sfocatura. In aggiunta, questo monitor è catatterizzato da due porte HDMI (MHL) e due entrate DisplayPort, rispondendo così agli standard di connettività all’avanguardia.

Ulteriori miglioramenti per la vista e l’udito

Dotato di pannello MVA che mostra colori neri più intensi e un contrasto più elevato di 2000:1, tutti le tipologie di contenuto sono migliori se comparate ai pannelli TN; inoltre, il display ha un tempo di risposta pari a 4ms. Quando la modalità gioco è attiva sulla scelta del colore preferito, la brillatenzza e il contrasto saranno ulteriormente ottimizzati anche per i giochi. Inoltre, l’angolo di visuale più ampio di 178° è confortevole non solo per l’utente, ma anche per gli spettatori dei LAN party e altri eventi offline. Il display include anche altoparlanti intergrati e connettori audio.

Il nuovo monitor AOC C3583FQ sarà disponibile a febbraio 2016 a un prezzo suggerito al pubblico di €799.

Maggiori dettagli su AOC C3583FQ al seguente link: http://aoc-europe.com/it/products/c3583fq%252Fbs