monitor AOC U2879VF_2

AOC punta alle scrivanie dei gamer con questo monitor 4K da 28″

Cosimo Alfredo Pina

AOC offre una ricchissima scelta di monitor a cui oggi si aggiunge anche il nuovo U2879VF, una soluzione che, puntando agli appassionati di gaming, cerca di unire qualità d’immagine con tempi di risposta ridotti al minimo.

AOC U2879VF monta un pannello TN da 28″ con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel e densità 138 ppi), capace di riprodurre più di un miliardo di colori, grazie alla tecnologia Real 8-bit+FRC, con latenza nell’ordine di 1 ms ed angoli di visione, orizzontale e verticale, 170 e 160°.

LEGGI ANCHE: Curvo, ultra wide e dedito al gaming: ecco il monitor AOC C3583FQ 

Connettività DisplayPort 1.2a+, DVI, VGA ed HDMI 2.0 con supporto MHL, oltre che il supporto ad AMD FreeSync completano le caratteristiche dell’AOC U2879VF che gli appassionati di gaming potranno aggiungere al proprio rig soltanto a partire dal prossimo marzo, quando sarà disponibile anche sul mercato italiano ad un prezzo di 399€.

AOC prensenta il nuovo monitor con Adaptive-Sync adatto ai gamer e all’entertainment

Milano – 9 febbraio 2016 – AOC, uno dei principali brand al mondo nel mercato dei display, presenta un nuovo monitor 4K UHD che mette insieme elevata qualità dell’immagine, design elegante e sottile più un connettore HDMI 2.0. Il display AOC U2879VF è in grado di mostrare oltre 1 miliardo di colori per una qualità del colore più profonda e più ricca. Un tempo di risposta ultra veloce pari a 1 ms, il supporto Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync) e un input lag basso, rendono il monitor ideale per i giocatori alla ricerca di immagini grandiose e un’azione più fluida. Il monitor è dotato di connettività up-to-date, tra cui sia HDMI 2.0 che DisplayPort 1.2a+ Accanto a queste caratteristiche, il rapporto qualità prezzo competitivo rende questo display attraente per un grande numero di utenti.

Design sottile e immagini nitide
Il monitor AOC U2879VF è dotato di un design ultra-sottile che mette insieme una cornice lucida di color nero insieme a uno stand elegante color argento, rendendo il prodotto un’aggiunta di stile al proprio spazio di lavoro. Il pannello TN integrato da 28” (71.1 cm) è in grado di mostrare più di un miliardo di colori (Real 8-bit+FRC), grazie ai quali le immagini risultano vivide e dettagliate. Insieme alla risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixels), l’ottima qualità dell’immagine del monitor è una delle caratteristiche che lo rendono adatto a tutti coloro che sono interessati all’editing di video e foto, ma anche a coloro che lavorano in ufficio. Unito al supporto Adaptive-Sync (compatibile con FreeSync), al tempo di risposta pari a 1 ms e a un input lag basso, il display è adatto anche per i giocatori che beneficeranno delle immagini nitide e dettagliate, grazie alla risoluzione 4K

Connettività avanzata
Gli utenti avranno a disposizione molteplici tipologie di connettività grazie alle quali, il prodotto potrà connettersi a diversi dispositivi. Accanto a DisplayPort 1.2a+, DVI e VGA i, AOC U2879VF è caratterizzato da un connettore ultra veloce HDMI 2.0 che aumenta in modo significativo la larghezza di banda, fino a 18 Gb/2, rendendo possibile guardare video 60fps 4K UHD senza problemi. Questa porta vanta anche una funzionalità MHL che permette agli utenti di visualizzare contenuti da uno smartphone o un tablet mentre, al tempo stesso, si ricarica la batteria.

Un’esperienza di lavoro confortevole e efficente
Insieme alla sua qualità dell’immagine e all’ottima connettività, il monitor AOC U2879VF svolge bene le sue funzioni anche per tutti coloro che vogliono utilizzarlo per lavoro e salvaguardare la propria salute, allo stesso tempo. La funzione integrata Picture by Picture (PBP) rende possibile visualizzare contenuti da due sorgenti allo stesso tempo. Grazie alla risoluzione 4K UHD di 3840 x 2160 pixels, entrambi gli schermi virtuali sono mostrati con un’elevata densità di pixel (138 PPI). Per migliorare il comfrot dell’utente mentre utilizza il monitor, riduce i fenomeni di flickering comunemente emessi dai display. Di conseguenza, il monitor stressa meno gli occhi, rendendo più comfortevole lavorare per lunghi periodi di tempo.

AOC U2879VF sarà disponibile a partire da marzo 2016 a un prezzo suggerito al pubblico di € 399.

Per maggiori dettagli consultare il link

http://www.aocmonitorap.com/v2015/au/product_display.php?id=5155

[/quote_spoiler]

Fonte: AOC