Su Chromebook Flip stanno arrivando app Android e Play Store, con la dev di Chrome 53

Cosimo Alfredo Pina

La notizia data durante il Google I/O 2016, dell’arrivo delle app Android su Chrome OS, vi ha convinto ad acquistare un ASUS Chromebook Flip? Se così fosse ci sono buone notizie per voi dato che il dispositivo sembra essere il primo Chromebook a ricevere il Gogle Play Store e ovviamente il supporto alle app Android.

L’attesa funzionalità, almeno dai possessori di uno dei dispositivi compatibili, sta iniziando ad arrivare sul Chromebook convertibile di ASUS, grazie alla release sul canale dev di Chrome OS 53. In effetti sapevamo già che tra i primi a ricevere la compatibilità con le app Android sarebbero stati Acer Chromebook R11, ASUS Chromebook Flip e Google Chromebook Pixel (2015), e il primato assoluto è del dispositivo ASUS.

LEGGI ANCHE: Google annuncia le app Android su Chrome OS. Ecco su quali Chromebook e quando

La conferma arriva da Reddit, dove però gli utenti riportano anche qualche malfunzionamento e un’integrazione non ottimale. Non una grande sorpresa considerando che Chrome 53 arriva sul canale meno stabile (qui la guida per cambiarlo). Siamo certi che nei prossimi mesi il tutto diventerà più maturo, anche se ovviamente stiamo sempre parlando di un’integrazione arrivata a posteriori e che quindi potrebbe mai non essere perfetta. Se avete un Chromebook Flip e avete iniziato a scaricare le vostre app Android preferite fateci sapere nei commenti come se la sta cavando.

Via: AusDroidFonte: Reddit