App Dev on Xbox

Se siete sviluppatori non perdetevi il live di Microsoft App Dev on Xbox

Cosimo Alfredo Pina

Tra i tanti dispositivi, tra PC, tablet e smartphone, su cui è arrivato l’Anniversary Update di Windows 10 c’è anche la console di Microsoft. Proprio per l’Xbox One sono davvero le molte novità introdotte, che la trasformano in qualcosa di molto simile ad un PC Windows 10 vero e proprio e che ovviamente riguardano anche gli sviluppatori.

Per la prima volta un SDK per le app UWP, quelle universali, permette di realizzare software per Xbox One e la futura Xbox One S, che presto potrà essere pubblicato anche direttamente dal Dev Center. Tutte queste tematiche e quali siano le migliori modalità, anche in termini di interfaccia utente, per sviluppare per console saranno affrontate durante l’evento App Dev on Xbox.

LEGGI ANCHE: Xbox Scorpio avrà titoli VR e metterà fine alle “generazioni” delle console

Questo è stato fissato per il prossimo 30 agosto alle 18:00 (ora italiana). Lo potrete seguire dal sito ufficiale, dove sarà possibile interagire con i relatori. Se siete dei dev interessanti dalle opportunità offerte da questa apertura sul fronte console, ricordate di impostare una promemoria.

Fonte: Microsoft