L’App Store di iOS ed OS X è ufficialmente in tilt (aggiornato)

Cosimo Alfredo Pina -

La notizia sta rimbalzando su un po’ tutto il web grazie alle segnalazioni degli utenti: la ricerca su App Store, sia di iOS sia di OS X, non funziona come dovrebbe. Vi basterà infatti cercare qualsiasi app famosa e noterete come non la troverete tra i risultati.

Spotify, Twitter, Star Wars e nemmeno le app di Apple come GarageBand sembrano salvarsi dal problema, che affligge tanto gli smartphone quanto i tablet e i computer di Apple. A confermare il tutto sono proprio le pagine di supporto Apple dove viene indicato che l’App Store “non funziona come previsto”.

App Store – Interessa tutti gli utenti
Gli utenti stanno avendo un problema con il servizio specificato sopra. Stiamo indagando e aggiorneremo lo stato appena avremo maggiori informazioni.

Alcuni utenti stanno riportando problemi del genere anche su iBooks mentre il catalogo di iTunes sembra funzionare. In effetti anche noi abbiamo potuto verificare il comportamento anomalo. Vi invitiamo a segnalarci nei commenti se anche voi state avendo problemi con la ricerca su App Store o se vi sembra tutto nella norma.

Aggiornamento 06/05: a quanto pare il problema sembra essere stato risolto, infatti la ricerca è tornata a funzionare normalmente e anche sulle pagine di Apple non vengono segnalati disservizi.

Via: 9to5Mac