skype final

Skype pronta con l’app universale per Windows 10

Cosimo Alfredo Pina

Skype sta per lanciare l’app universale per Windows 10. Dopo la fase di test condotta con l’integrazione di Skype su Windows 10, partita lo scorso novembre, il team dietro la messaggistica di Microsoft si dice pronta con una prima versione di test.

Questa sarà disponibile agli iscritti al programma Insider Preview e non rimpiazzerà la vecchia app di Skype, quella che potete scaricare dal sito ufficiale. L’obiettivo è quella di continuare la fase di prova su tutte le novità introdotte con l’app UWP (Universal Windows Platform).

LEGGI ANCHE: Skype permette le chiamate verso i telefoni dal browser

A tal proposito Skype dice di aver lavorato molto per migliorare l’interfaccia rendendola più pulita e lineare, pur senza aver eliminato le funzioni principali; per il momento rimangono fuori chat e chiamate di gruppo, la condivisione di file, la gestione delle notifiche per le singole conversazioni e la chat verso contatti già aggiunti. Il tutto solo su PC.

Insomma mancano ancora un po’ di perfezionamenti ma si tratta di una prima implementazione che riceverà miglioramenti con i prossimi aggiornamenti, anche grazie al feedbacak degli Insider, e che, stando a quanto dichiara il team di Skype, presto diventerà anche utilizzabile sui dispositivi Windows 10 Mobile.

Fonte: Skype