Apple Music - iTunes 12.3.2

Apple rilascerà un aggiornamento di iTunes per risolvere le cancellazioni indesiderate di brani dal computer

Leonardo Banchi

Se utilizzate iTunes sul vostro computer, e avete l’impressione di aver perso dei file musicali, pur senza avere idea del motivo, sappiate che siete in buona compagnia: il problema è infatti stato segnalato da svariati utenti di tutto il mondo, ma purtroppo neanche Apple sembra conoscerne la causa.

Le lamentele delle persone colpite hanno evidenziato come il software abbia agito sulla loro libreria, eliminando i file di alcuni brani dal computer o, in caso di iscrizione ai servizi Apple Music o iTunes Match, sostituendo i brani presenti nella libreria locale con versioni provenienti dall’iTunes Store.

LEGGI ANCHE: I tempi di pubblicazione di un’app sull’App Store di Apple sono scesi a due giorni

Nonostante il problema sia stato riconosciuto in modo ufficiale, la casa di Cupertino non è riuscita a riprodurlo per i propri esami, ragione per cui anche il fix promesso nelle prossime settimane non sembra una prospettiva a cui guardare con troppa fiducia, dato che le cause effettive del bug sono ancora sconosciute.

Ovviamente, Apple ha dichiarato di star prendendo molto in considerazione ogni segnalazione di file musicali cancellati dai computer degli utenti, invitando chiunque si sia ritrovato in tale situazione a contattare l’assistenza. Per adesso, però, il metodo migliore per dormire sonni tranquilli sembra ancora quello di effettuare dei backup dei propri file, prevenendo possibili imprevisti.

Via: 9to5mac
  • Valentin Vasile

    “neanche Apple sembra conoscerne la causa.”
    o,piú probabilmente,non hanno realizzato che non possono inculare i clienti fino a quel punto, risolvono e nessuno se ne ricorderá tra qualche mese,mentre se microsoft o altri facessero la stessa cosa tutti se ne ricorderebbero ancora nel 2027 e anche dopo.