Apple ha chiuso con i MacBook Air? Nuove indiscrezioni confermano

Cosimo Alfredo Pina

Tra i prodotti Apple più attesi degli ultimi mesi c’è senz’altro un nuovo MacBook Air, l’ultrabook made in Cupertino la cui esistenza è però messa in forte dubbio da alcune indiscrezioni e anche un po’ dai fatti.

Infatti in molti stanno mettendo in dubbio una nuova generazione di  MacBook Air. Il fattore leggerezza in casa Apple è ormai appannaggio dei MacBook 12 mentre i MacBook Pro offrono già un buon compromesso tra portabilità e potenza.

LEGGI ANCHE:  Un centimetro di spessore, processori i7 e nuovo logo per HP Spectre 13,3″

Ad avvalorare questa ipotesi c’è l’indiscrezione riportata dal blogger Jack March che già in passato si è rivelato affidabile, anticipando il lancio del MacBook 12, e che adesso indica come nel 2016 non ci sarà un nuovo MacBook Air.

March parla invece della possibilità che Apple lanci un MacBook Pro più sottile, concettualmente un Air con schermo Retina. Manca poco a giugno quando durante il WWDC 2016 ci si aspetta il lancio dei nuovi poratili; in tal caso voi vorreste vedere nuovi MacBook Air o preferiste una razionalizzazione della linea di portatili Apple?

Fonte: Jack March