apple mappe final

Ben 4.000 nuove assunzioni per migliorare le mappe di Apple

Cosimo Alfredo Pina

Apple si prepara a spingere sulle sue mappe e lo fa con una manovra decisamente corposa. Ha da qualche ora annunciato che aprirà un nuovo ufficio a Hyderabad, importante centro dell’IT in India, dove assumerà ben 4.000 sviluppatori.

Il team di informatici si occuperà esclusivamente di Apple Mappe il servizio, e relative app, che permette di esplorare e navigare da tutti i dispositivi made in Cupertino.

“Apple è concentrata nel fare i migliori prodotti e servizi al mondo e siamo entusiasti di aprire qeusto nuovo ufficio ad Hyderabad che si occuperà dello sviluppo di Mappe.

Il talento qui, nell’aerea locale, è incredibile e non vediamo l’ora di poter espandere le nostre relazioni e introdurre più università e partner nella nostra piattaforma, via via che scaliamo le operazioni.”

La notizia arriva a poche settimane dall’inaugurazione del sistema di navigazione satellitare indiano NAVIC, ma in effetti le cose potrebbero non essere correlate, soprattutto alla luce delle regolamentazioni restrittive sulla mappatura del territorio locale.

Quattromila sviluppatori sono comunque una bella forza lavoro per un unico prodotto e siamo certi che vedremo molto presto crescere Apple Mappe, che in effetti non è mai riuscito propriamente a sfondare quanto quello di Google.

Via: The Next WebFonte: Apple