Apple Music - iTunes 12.3.2

Apple Music in alta fedeltà: un rumor parla del 2016

Cosimo Alfredo Pina

Apple sarebbe pronta a migliorare il suo servizio di streaming musicale, grazie all’alta fedeltà. Per il momento non c’è niente di ufficiale, ma nuove voci di corridoio su Apple Music unite alle recenti che parlavano di un iPhone 7 senza jack audio, rendono il tutto piuttosto plausibile.

Infatti secondo le previsioni iPhone 7 potrebbe perdere il classico jack per le cuffie, forse per garantire l’impermeabilità, reindirizzando il flusso audio attraverso la porta Lightning, già in grado di supportare musica fino 192kHz e 24 bit.

LEGGI ANCHE: Per creare l’iPhone (7) più sottile di sempre, Apple potrebbe eliminare il jack per le cuffie

I nuovi rumor parlano di un servizio streaming musicale fino a 96kHz e 24bit di profondità, più che sufficiente a soddisfare anche i timpani fini e gli impianti più avanzati, in arrivo durante i primi mesi dell’anno, proprio quando si aspetta il nuovo iPhone 7.

Per il momento, ribadiamo, che il Apple Music in Hi-Fi non è stato confermato, ma unendo queste informazioni il quadro per la prossima evoluzione del servizio di streaming musicale con cui attirare nuovi utenti.

Via: Phone Arena