apple itunes match apple music

Apple Music adesso integra iTunes Match, anche il riconoscimento dei brani

Cosimo Alfredo Pina

Il servizio di Apple iTunes Match permette, pagando una quota annuale, di accedere alla propria raccolta di file musicali, con qualità 256Kbps AAC, tramite iCloud. Una delle feature più apprezzate di questa piattaforma è il sistema di riconoscimento dei brani e di assegnazione dei metadata, copertine incluse.

Adesso, stando a quanto dichiara The Loop, tutta l’esperienza di iTunes Match viene integrata direttamente su Apple Music. Chi ha un abbonamento allo streaming musicale made in Cupertino potrà quindi accedere alla propria raccolta musicale locale, esattamente come iTunes Match.

LEGGI ANCHE: Arriva iTunes 12.4 con molte migliorie all’interfaccia

Questa integrazione è probabilmente stata scaturita dal fatto che Apple Music ha fatto storcere più di qualche naso proprio per il sistema di tagging dei brani, che comunque adesso sfrutterà lo stesso meccanismo di iTunes Match.

Se siete utenti iTunes Match, per voi non cambia niente, mentre se usate Apple Music sappiate che presto avrete, incluso nel vostro abbonamento, le funzionalità di questa piattaforma, anche se forse non subito; infatti il rilascio di questa funzione sarebbe al momento graduale, con un tasso di 1-2% di nuovi utenti al giorno.

Via: iDownloadBlogFonte: Loop Insight