yosemite

Apple rilascia OS X 10.10.5, con miglioramenti per la sicurezza e fix a Mail e Foto

Andrea Centorrino

Apple ha appena rilasciato OS X 10.10.5 per tutti gli utenti con OS X Yosemite installato sui loro Mac: nelle note allegate all’aggiornamento, viene fatto riferimento a miglioramenti della stabilità, compatibilità e sicurezza, così come fix alle app Mail, Foto e QuickTime Player.

Stando alle note di rilascio, OS X 10.10.5 “migliora la compatibilità con determinati server di posta elettronica durante l’utilizzo di Mail“, risolve “un problema di Foto che impediva l’importazione di video da videocamere GoPro” e risolve “un problema di QuickTime Player che impediva la riproduzione dei file Windows Media“. Vengono inoltre risolti alcuni problemi relativi alla sicurezza, come ad esempio la vulnerabilità “DYLD_PRINT_TO_FILE”, che avrebbe potuto permettere ad eventuali malintenzionati di prendere il controllo del sistema.

OS X 10.10.5 note di rilascio

LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 8.4.1 per risolvere alcuni problemi di Apple Music e Beats 1

Nelle ultime settimane Apple ha rilasciato beta della versione 10.10.5 di OS X sia agli sviluppatori che agli utenti interessati, e adesso l’aggiornamento è finalmente disponibile in versione stabile tramite il Mac App Store.

Fonte: 9to5Mac