apple tim cook final

Apple OS X ed iOS rimarranno separati, parola di Tim Cook

Cosimo Alfredo Pina -

Il dubbio che OS X e iOS possano in futuro diventare un unico sistema operativo, un po’ come sarà su Windows 10 con Continuum, è più che lecito. Il nuovo iPad Pro infatti assottiglia molto la linea tra ultrabook e tablet.

A dipanare le incertezze è direttamente Tim Cook, che in una recente intervista ha chiarito come l’unione dei due sistemi non farebbe bene ne all’uno ne all’altro; l’approccio di Windows 10 non sarebbe quindi quello giusto.

LEGGI ANCHE: Ecco come potete cancellare il vostro abbonamento ad Apple Music

Tuttavia Cook, proseguendo nell’intervento, ha spiegato che non è corretto “tenere il broncio” alla concorrenza e come sia più costruttivo collaborare piuttosto che competere. Un chiaro esempio arriva dal lancio di Microsoft Office per iOS, presentato proprio da Microsoft sul palco del keynote Apple.

Nel futuro di Apple, almeno quello più vicino, non ci sono quindi funzionalità touch sui Mac e niente finestre (quelle vere e proprie) per iPad ed affini e proprio oggi che arriverà anche il nuovo OS X El Capitan, sembra davvero difficile predire quale sarà l’evoluzione dei sistemi operativi dell’azienda.

Via: Engadget