Apple supera Google e diventa il primo marchio al mondo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apple supera Google e diventa il primo marchio al mondo

Da quanto riportato da Millward Brown, compagnia proprietà di Kantar, Apple detiene lo scettro di brand di maggior valore del mondo per il 2015, lasciando al suo più grande rivale, Google, il secondo posto.

Nel 2014 infatti Google era il brand di maggior valore grazie ad un aumento del 40% rispetto all'anno precedente (2013) e grazie anche ad un notevole calo di Apple pari al 20%. Quest'anno invece, complici i nuovi modelli di iPhone (6 e 6 Plus), Apple Watch e i nuovi MacBook, il noto brand di Cupertino si guadagna la vetta della classifica.

LEGGI ANCHE: Jony Ive è ora il Chief Design Officer di Apple

Ed è proprio Millward Brown a confermare che l'incredibile successo di Apple nel mercato è dovuto alle vendite dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus. In percentuale, Apple registra un aumento del 67% rispetto all'anno passato. Il secondo posto, come è possibile evincere dalla classifica presente nella galleria sottostante, è detenuto da Google mentre al terzo posto troviamo Microsoft.

Piccola curiosità: tra i produttori di smartphone nella top 100 redatta troviamo praticamente solo Samsung (oltre ad Apple) al 45° posto.

Fonte: PhoneArena