apple-store

Gli Smart Signs degli Apple Store saranno sostituiti da app dedicate

Leonardo Banchi -

Apple sta per rinnovare l’aspetto dei propri Apple Store, sostituendo i cosiddetti “Smart Signs” (iPad che mostrano informazioni sui prodotti esposti e sul loro prezzo) con una soluzione ancora più innovativa: su ogni dispositivo in mostra, infatti, sarà installata un’applicazione contenente le stesse informazioni, pronte a essere consultate da ogni ospite del negozio.

LEGGI ANCHE: La nuova Apple TV, con iOS 9 e App Store, potrebbe arrivare a settembre

L’app, chiamata “Pricing”, arriverà a breve negli store di tutto il mondo, ma grazie ad una serie di foto pubblicata da Mike Cronin è già possibile vedere il suo aspetto: essa, contraddistinta da un’icona che ritrae il badge di un impiegato, permetterà non solo di visualizzare dettagli su prezzo e caratteristiche tecniche del prodotto, ma anche di scoprire gli accessori esistenti e di chiamare un addetto che possa aiutare il cliente nella scelta.

Sui computer Mac, l’applicazione farà comparire anche una piccola finestra flottante sul desktop che inviterà i clienti a comparare i vari modelli e a scoprire tutti i dettagli sulle novità di casa Apple.

L’app non sarà, naturalmente, disponibile sull’App Store, ma rimarrà esclusiva dei prodotti in mostra all’interno dei negozi Apple. Per osservarla in tutti i suoi particolari, quindi, non rimane altro da fare che attendere il suo arrivo anche nel nostro paese e recarsi nel punto vendita più vicino!

 

Via: 9to5Mac