Apple Thunderbolt Display 5K e con GPU al WWDC? Niente da fare

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Apple Thunderbolt Display 5K e con GPU al WWDC? Niente da fare

Giusto ieri vi segnalavamo alcune indiscrezioni secondo cui il prossimo Apple Thunderbolt Display potrebbe avere risoluzione 5K ed integrare una GPU; l'ipotesi era che Apple avrebbe potuto portare questo monitor sul palco del WWDC per affiancarlo ai nuovi sottili MacBook Pro.

A smentire, almeno parzialmente, la questione arriva però Rene Ritchie di iMore, che più volte si è rivelato affidabile nelle sue indiscrezioni e supposizioni sull'universo Apple.

"Sono girate alcune ipotesi su Twitter e alcuni rumor sul fatto che Apple potrebbe introdurre un display con GPU integrata. Secondo la teoria, dovrebbe sgravare i MacBook dai calcoli sulla grafica e facilitare la gestione della risoluzione 5K.
Suona certamente forte, ma può creare false aspettative. Depennate quindi la GPU dalla lista, ma restate sintonizzati sul keynote per un sacco di altre interessantissime cose."

In effetti un nuovo Thunderbolt Display non viene totalmente escluso ed eventualmente possiamo aspettarci, senza contarci troppo, un nuovo monitor più risoluto al WWDC 2016.

Molto più probabilmente, però, l'evento sarà incentrato sul lato software, anche se in fondo speriamo in qualche novità sul comparto Mac, su cui da un bel po' non vediamo vera innovazione.

Via: Mac Rumors
Fonte: iMore