Apple Thunderbolt Display

Apple annuncia lo stop alla produzione di Thunderbolt Display

Cosimo Alfredo Pina

Ad inizio mese è circolata voce, in effetti poi smentita dalla realtà, sul fatto che Apple potesse portare al WWDC 2016 un nuovo Thunderbolt Display, 4K e con scheda video integrata. Adesso si torna a parlare dei monitor Apple, ma non di un nuovo modello.

Il vecchio lo trovate ancora sullo shop ufficiale, ma The Verge riporta che, una volta esaurite le scorte, il Thunderbolt Display da 27″ e risoluzione QHD uscirà di produzione. Un portavoce Apple ha infatti dichiarato:

“Il Thunderbolt Display uscirà di produzione. Sarà disponibile su Apple.com, i negozi fisici Apple e presso rivenditori ufficiali fintanto ci saranno scorte. Ci sono un gran numero di opzioni di terze parte per gli utenti Mac.”

La posizione ufficiale è quindi quella di un abbandono del prodotto. Non è comunque da escludere che l’azienda voglia temporeggiare fino a settembre, quando potrebbe rinnovare la sua linea MacBook, magari con sistemi forniti di potenza grafica sufficiente a gestire le alte risoluzioni di un possibile prossimo Thunderbolt Display.

Fonte: The Verge