Acer Chromebook 13 14 copy

Area di lavoro unica su più schermi, nell’ultimo update di Chrome OS

Cosimo Alfredo Pina

François Beaufort è stato più volte promotore in anteprima delle funzioni più interessanti di Chrome OS, come ha fatto anche nelle ultime ore con la funzione “Unified desktop mode”. Questa modalità, disponibile con il prossimo aggiornamento della versione Dev del sistema operativo, è infatti indirizzata a coloro che utilizzano più display, configurazione sempre più comune.

Accendendo alla pagina chrome://flags/#ash-enable-unified-desktop potrete spuntare il relativo flag per espandere l’area di lavoro su più schermi, permettendo, ad esempio, di allargare una finestra da un display all’altro.

LEGGI ANCHE: 5 pillole di Chrome OS – giorno 5

La funzione è ovviamente in fase sperimentale e, come indica anche Beaufort, se deciderete di provarla ricordate che poterete inviare un feedback agli sviluppatori con la combinazione Alt + Shift + i.

display chrome os

Ricordate che se siete sul canale stabile ci vorrà ancora un po’ prima di poter utilizzare la modalità Unified desktop, ma se pensate di non poterne far a meno potrete sempre passare alla modalità Dev seguendo le semplici istruzioni sul sito di supporto ufficiale.

Fonte: François Beaufort