google wallpaper art

L’arte arriva sui Chromebook, grazie a un’app e all’Art Project di Google

Leonardo Banchi

Se si dovessero elencare tutte le attività parallele di Google, probabilmente si rischierebbe di trovarsi persi fra i più disparati ambiti di studio, sia scientifici che umanistici, e a domandarsi cosa alcuni di essi abbiano a che fare con le principali attività dell’azienda di Mountain View.

Fra di essi troveremmo però anche il Cultural Institute, che si occupa di digitalizzare e rendere disponibili online capolavori d’arte provenienti da musei e archivi di tutto il mondo, che da oggi si è guadagnato uno spazio su Chrome OS, grazie ad un’app dedicata che permette di abbellire il proprio dispositivo utilizzando automaticamente un nuovo sfondo ogni giorno, selezionato proprio fra le opere artistiche provenienti dal progetto.

LEGGI ANCHE: Ecco i disegni che abbelliranno le prossime Google Car californiane

L’app, il cui funzionamento ricorda un po’ Muzei per Android, vi farà scoprire i capolavori di artisti sia classici che contemporanei, senza però il timore di dover rimanere un giorno con uno sfondo che non vi soddisfa: se la proposta del giorno non fa per voi, infatti, potrete semplicemente passare allo sfondo successivo fino a trovarne uno di vostro gusto.

Google Wallpaper Art è disponibile per tutti i dispositivi con Chrome OS attraverso il Chrome Web Store. Potete scaricarla utilizzando il badge per il download gratuito che trovate a seguire.

badge chrome web store

Via: 9to5google