ASUS HTC

ASUS potrebbe acquisire HTC

Lorenzo Delli

In una intervista a Reuters, il Chief Financial Officer di ASUS David Chang ha dichiarato che la società taiwanese sta pensando di acquisire l’altra celebre società taiwanese denominata HTC.

Pare proprio che il presidente di ASUS stia prendendo in considerazione questa possibilità:

Our chairman has chatted about the topic internally. Still, the chances of an actual takeover are not big as Asustek is a company that has depended on organic growth.

Il nostro presidente ha discusso l’argomento internamente. Ciò nonostante, le possibilità di un’acquisizione non sono poi così alte considerato che ASUS è una società che si basa sulla crescita organica.

David Chang, Chief Financial Officer di ASUS

Secondo David Chang tale possibilità sarebbe improbabile visto che ASUS basa la sua crescita su un modello che si basa sul lancio di nuovi prodotti e sul soddisfare la clientela, non su manovre di mercato così aggressive.

LEGGI ANCHE: Trimestre in calo per HTC, le azioni continueranno a perdere

Una tale notizia arriva comunque a seguito dell’ennesimo trimestre in calo per HTC, e non è inoltre la prima volta che si parla di un’eventuale acquisizione del noto produttore di smartphone taiwanese. Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evolversi della vicenda.

Via: Android CentralFonte: Reuters
  • Daniele Bagaglini

    La qualità costruttiva di entrambi è nota ma Asus non gode del prestigio della rivale nella fascia alta del mercato hi-tech. Potrebbero ragionevolmente mantenere il marchio come, per esempio, avviene con Lexus per Toyota.

    • PatrickBateman47

      Lo spero proprio.

  • Lykes.inside

    Fondendo i brevetti di entrambe verrebbe fuori un colosso tecnologico della madonna 😀

  • PatrickBateman47

    Da solo o acquisita basta che HTC non perda la sua identità,che continui a produrre oggetti eleganti come la serie M e che continui a fare software eccellenti,gli unici al livello di fluidità e reattività pari se non superiori ad iOS.