ASUS ROG Avalon

ASUS ROG Avalon è un dekstop da gaming modulare: il PC “fai-da-te” non sarà mai così facile

Cosimo Alfredo Pina -

In linea di principio assemblare il proprio PC desktop è una delle migliori scelte per risparmiare e plasmare la scelta di componenti sulle proprio esigenze al 100%. Tuttavia questa abilità non è alla portata di proprio tutti, così ASUS ha pensato di semplificare il tutto con l’idea dietro al ROG Avalon, particolare desktop annunciato in occasione del decimo anniversario della linea dedicata al gaming.

Si tratta di un concept per un PC modulare la cui base è costituita da un unico blocco che integra case e scheda madre. Scheda video, SSD, alimentatore e porte possono essere facilmente scambiate ed aggiornate con un approccio plug-and-play. ASUS l’ha definito il “fai-da-te del futuro”.

LEGGI ANCHE: ASUS rilancia l’offerta di monitor per il gaming con 4K

Forse l’idea di ASUS farà storcere il naso agli utenti più esperti che hanno già qualche PC assemblato dietro le spalle; tuttavia questo non è il target di ASUS, che con ROG Avalon punta a coloro che voglio avere un sistema modulare e facilmente aggiornabile senza pensieri. Se rientrate in questa schiera sappiate però che per ora non si parla di una commercializzazione.

Via: Engadget