ASUS porta il supporto alle reti mesh anche sugli attuali router grazie ad AiMesh

Vezio Ceniccola

Le reti mesh sono un valido aiuto per creare infrastrutture integrate nei quali diversi router e dispositivi connessi possono condividere la rete e comunicare tra loro. Tale tecnologia si sta diffondendo sempre più anche in ambito casalingo, ed è per questo che ASUS sta apportando una lieta innovazione riguardo ai suoi prodotti.

L’azienda taiwanese ha deciso di introdurre la nuova tecnologia AiMesh anche sui router già in commercio, cosa che eviterà agli utenti interessati alla creazione di una rete mesh di dover acquistare un nuovo set di dispositivi di rete, con gran sollievo per il portafogli.

Grazie alle funzionalità del software AiMesh si potrà decidere quale router impostare come primario e quali debbano essere gli ulteriori nodi della rete, pre creare in modo semplice e rapido una nuova rete mesh interconnessa tra tutti i dispositivi collegati.

LEGGI ANCHE: I vantaggi dei router gaming

La novità software è già disponibile come aggiornamento firmware per i modelli ASUS RT-AC68U, RT-AC86U, RT-AC88U e RT-AC3100, ma nel corso dei prossimi mesi sarà rilasciato anche per altri dispositivi.

Per maggiori dettagli sulle funzionalità di AiMesh e sulla compatibilità con i router attualmente in commercio, potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: EngadgetFonte: ASUS