asus transformer book t302ca_3

ASUS pronta a portare in Italia i nuovi ZenBook Flip e Transformer Book (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Vi avevamo già anticipato che ASUS avrebbe riservato qualche sorpresa in occasione della Milano Design Week. In effetti proprio in all’evento, che si terrà fino al prossimo 17 aprile, l’azienda ha portato i suoi nuovi PC Transformer Book T302CA e ASUS ZenBook Flip UX360CA.

ASUS Transformer Book T302CA è un tablet ibrido dalla diagonale generosa che può trasformarsi in un vero e proprio notebook grazie alla dock con tastiera. Andiamo a vedere cosa ha da offrire questo dispositivo che, nonostante già in mostra, ancora deve essere lanciato e sulla cui scheda tecnica ASUS ancora non si sbilancia ufficialmente ma che dovrebbe arrivare in due varianti.

Caratteristiche ASUS Transformer Book T302CA

  • Display: 12,5 pollici full HD (1.920 x 1.080 pixel)
  • Processore: Intel Core M M3-6Y30 o M7-6Y75 (vPro)
  • RAM: 4 GB o 8 GB
  • Archiviazione: SSD da 128 GB o SSD da 256 GB
  • Connettività: 2 x USB Type-C, lettore schede micro SD, jack audio combo
  • Sistema operativo: Windows 10 Home o Professional

Prezzo e uscita ASUS Transformer Book T302

Non ci sono notizie sul prezzo in Italia del Transformer Book T302CA ma ASUS ha dichiarato che arriverà giusto in tempo per il back-to-school, ossia nel periodo tra agosto e settembre.

Per quanto riguarda ZenBook Flip UX360CA citato ad inizio articolo ASUS ha aggiunto alcuni interessanti dettagli su una variante con processori più potenti e l’uscita in Italia, ma per quelli vi rimandiamo all’articolo sull’ufficialità.

Fonte: Notebook Italia