ASUS ZenScreen_1

ASUS ZenScreen: ufficiale lo schermo USB-C portatile spesso 8 mm

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i dispositivi inediti portati da ASUS ad IFA 2016 c’è lo ZenScreen (MB16AC). Questo è un display portatile che fa dei suoi punti di forza spessore e versatilità. Nonostante la diagonale di 15,6″ e la risoluzione full HD, pesa circa 910 grammi ed è spesso solo 8 millimetri.

Può essere usato con i dispositivi dotati di porta USB Type-C, dai quali riceve sia il segnale video sia l’alimentazione. Cura anche nel design per questo accessorio: le cornici sono da 6,5 mm ed è dotato di una custodia pieghevole, spessa 1 mm, che funge anche da stand orizzontale o verticale. Completano l’offerta la curiosa possibilità, per chi non vuole usare la custodia, di inserire una penna in un apposito foro per  usarla come supporto.

LEGGI ANCHE: ASUS Transformer 3, 3 Pro e Transformer Mini ufficiali

Non ci sono notizie sulla data di uscita in Italia di questo gadget, però sappiamo già che quando arriverà sul mercato costerà 269€, certamente non poco per un monitor con questa diagonale, ma del resto bisogna riconoscere il notevole lavoro posto da ASUS nel rendere davvero portatile questo ZenScreen, che ben si presta ad essere affiancato ai suoi Transformer 3.