Atlas potrebbe essere il nome in codice del primo Chromebook con monitor 4k!

Roberto Artigiani

A quanto pare i Chromebook stanno per diventare computer di alto livello. Un utente di Reddit ha scovato infatti delle righe nel file boards.yaml di Chromium che citano il nome “Atlas” e la risoluzione 3840 x 2160, cioè il noto 4K.

Basandosi su queste pochissime informazioni quelli di XDA hanno ipotizzato l’arrivo di un nuovo Chromebook con uno schermo in altissima definizione. La cosa potrebbe sembrare strana visto che finora sono stati computer di fascia media con prezzi molto contenuti e caratteristiche interessanti ma di certo non al top.

LEGGI ANCHE: Acer Chromebook Tab 10 è il primo tablet con Chrome OS

Che sia l’inizio di una nuova fase così come avvenuto con per gli smartphone con il passaggio da Nexus a Pixel? Finora Google non è sembrata intenzionata a tornare sui suoi passi nella rincorsa al vertice per caratteristiche tecniche e prezzi. In fondo il cambio di paradigma inaugurato con i Pixel è già arrivato nel mondo dei laptop con il lancio del primo Pixelbook lo scorso autunno. Voi che ne pensate, vi piacerebbe se le cose andassero così o preferite tenervi stretti gli attuali Chromebook?

Via: XDA Developers