Non sapete disegnare? Non importa, da oggi vi basterà scarabocchiare, grazie a AutoDraw (video)

Nicola Ligas

Disegnare non è una cosa che riesca bene a tutti, c’è chi è portato e chi no; figuriamoci poi se si tratta di disegnare al PC col mouse, o su piccoli smartphone facendo scorrere il ditone sullo schermo. Se questo problema vi angustiava, potete dormire sonni tranquilli, perché Google ha appena lanciato AutoDraw.

AutoDraw è una web app, che potrete utilizzare dal browser del vostro computer o da smartphone e tablet allo stesso modo. Vi basterà iniziare a disegnare qualcosa, anche in modo molto stilizzato, e l’intelligenza artificiale di AutoDraw vi proporrà automaticamente come completare ed abbellire il vostro disegno. Potrete aggiungere colori, riempire intere aree di tinta unita, disegnare forme geometriche, scrivere o anche disegnare del tutto a mano libera, se vi sentite sicuri. Il funzionamento è semplice ma efficace, come illustra l’animazione seguente, e vi basterà provarlo in prima persona per rendervene conto.

Se siete interessati a capire meglio come funziona AutoDraw, date un’occhiata a Quick, Draw, un tool con il quale AutoDraw condivide la stessa tecnologia di base, e se voleste inviare i vostri stessi disegni perché compaiano tra i suggerimenti, potete potete farlo qui. Provate AutoDraw, e non dovrete più disegnare in vita vostra!

Fonte: Google
  • Massimo Verga

    mi chiedo quanto tempo sarà necessario per iniziare ad avere schiere di troll che disegnano peni