BBC film con youtubers

La BBC presenterà un lungometraggio con due youtubers come protagonisti (video)

Leonardo Banchi

Se i decenni scorsi sono stati quelli delle celebrità create dalla televisione, durante i quali chiunque riuscisse a fare un’apparizione sul piccolo schermo era destinato a essere ricordato per molto tempo, questo è sicuramente il decennio del web: le nuove star, infatti, sempre più spesso provengono dal mondo di internet, e in particolar modo di Youtube, come testimonia l’ultima scelta della BBC: un film con due youtubers come protagonisti.

Il lungometraggio Hit the Road, infatti, avrà come protagonisti Joe Sugg e Caspar Lee, due youtubers che sul popolare sito presentano oltre cinque milioni di iscrizioni ciascuno.

LEGGI ANCHE: Addio spettatore 301: YouTube aggiorna l’algoritmo delle visualizzazioni

Il film, della durata di circa 75 minuti, mostrerà i due a giro per l’Europa mentre tentano di sopravvivere esclusivamente ai soldi guadagnati giorno dopo giorno, e sarà venduto dalla BBC sotto forma di download digitale. I fan più appassionati, però, potranno averlo anche su DVD.

Nonostante il suo arrivo sul mercato sia previsto solo per il 23 Novembre, Hit the Road è già un successo: Amazon UK ha infatti registrato un elevatissimo numero di preordini, che nessun film era ancora riuscito a raggiungere quest’anno. A questo punto, quindi, non possiamo fare a meno di lasciarvi una domanda: chi vorreste vedere in un lungometraggio fatto con youtubers “all’italiana?”

Via: Engadget