Bing Mappe - videocamere traffico - 1

Ossessionati dal traffico? Bing Mappe include ora 35.000 videocamere del traffico in 11 paesi

Andrea Centorrino

Quanto tempo passiamo ogni giorno in macchina? Se per alcuni il traffico è una buona scusa per ascoltare le proprie stazioni radio preferite, per molti altri è uno stress che si eviterebbe volentieri. Già da tempo i servizi di navigazione come Google Maps e Bing Mappe offrono informazioni sulla congestione delle strade, ma da oggi il servizio Microsoft si arricchisce della possibilità di visualizzare con i propri occhi lo stato del traffico.

Grazie all’integrazione di oltre 35.000 videocamere, presenti nelle strade di 11 diverse nazioni, l’automobilista potrà farsi un’idea ancora più precisa sulle condizioni del traffico nell’aerea coperta dal servizio. Per accedervi, basterà recarsi sul sito di Bing Mappe ed attivare la visualizzazione del traffico: assicuratevi di attivare lo switch di “Fotocamere”, e zoomate a sufficienza.

LEGGI ANCHE: Bing meraviglia i tifosi della NFL con previsioni incredibilmente corrette

Questo nuovo servizio si integra con Clearflow, l’algoritmo di predizione del traffico introdotto da Microsoft lo scorso anno. Non è chiaro se fra gli 11 paesi risulti inclusa l’Italia, in quanto in città come Roma, Milano o Torino non sembrano essere presenti fotocamere: nel caso ne trovaste, fatecelo sapere nei commenti.

Via: WM Power UserFonte: Bing Blog