Bing Trends 2015

Com’è andato il 2015? Bing tira le somme di fine anno

Andrea Centorrino -

Siamo a dicembre, e la fine di un altro anno è ormai prossima: a tirare le somme di questo 2015 ci pensa Bing, che su una pagina apposita ha raccolto “i momenti che ci hanno commosso e i personaggi e le storie che hanno segnato questo 2015“.

I risultati sono stati catalogati in 8 categorie: Personalità in ascesa, Notizie Top dei vip, Notizie sportive, Notizie di cronaca, Curiosità, Sportivi più cercati, Personalità più cercate, ed il più triste Chi ci ha lasciato.

LEGGI ANCHE: Ossessionati dal traffico? Bing Mappe include ora 35.000 videocamere del traffico in 11 paesi

Qualora si decidesse di visualizzare la pagina in inglese, si potrà accedere anche alle statistiche sui trend di ricerca: prendendo ad esempio la recente crisi dei rifugiati, Bing mostrerà la differenza nel volume di ricerca fra i termini “rifugiati” e “migranti”, così come eventuali picchi in relazione ad avvenimenti importanti.

Bing fornisce così un ottimo modo per ripassare in breve tempo i momenti salienti di quest’anno, prendendone magari qualcuno come spunto per i classici buoni propositi che ci proporremo per il nuovo anno.

Via: Microsoft NewsFonte: Bing Trends 2015