BlueStacks 2

BlueStacks 2: il famoso l’emulatore Android si aggiorna, rimanendo gratuito (video)

Andrea Centorrino

Era da un po’ che non sentivamo parlare di BlueStacks, il famoso emulatore Android gratuito multipiattaforma, ma dopo tutto questo tempo in silenzio, l’omonima azienda annuncia di aver appena rilasciato la seconda versione, con tante novità.

BlueStacks 2 non rivoluziona il precedente emulatore, ma lo migliora: l’interfaccia è pressoché identica (quindi, se l’avevate trovata scomoda, specie sugli schermi non touch, non troverete miglioramenti in questa nuova versione), ma aggiunge la possibilità di utilizzare più app contemporaneamente, che saranno divise in tab.

L’esecuzione delle app sarà più fluida e stabile, ed è stata introdotta una nuova barra che permette all’utente di eseguire rapidamente alcune funzioni, come ruotare lo schermo o effettuare il copia/incolla.

LEGGI ANCHE: In arrivo un emulatore Android per Mac da… Microsoft!

Insieme all’annuncio della nuova versione, l’azienda ha rilasciato alcuni numeri, fra i quali spicca quello dei download a partire dal 2011, anno in cui è stato introdotto l’emulatore, ad oggi: ben 109 milioni. Ovviamente, solo una minima percentuale starà ancora utilizzando BlueStacks, ma resta comunque un dato che valeva la pena condividere.

Potrete scaricare BlueStacks 2 dal sito ufficiale, ma solo in versione Windows: per quella Mac sarà necessario attendere un po’. A seguire, un video promozionale della nuova versione.

Via: The VergeFonte: BlueStacks