BlueStacks 2

BlueStacks 2: il famoso l’emulatore Android si aggiorna, rimanendo gratuito (video)

Andrea Centorrino

Era da un po’ che non sentivamo parlare di BlueStacks, il famoso emulatore Android gratuito multipiattaforma, ma dopo tutto questo tempo in silenzio, l’omonima azienda annuncia di aver appena rilasciato la seconda versione, con tante novità.

BlueStacks 2 non rivoluziona il precedente emulatore, ma lo migliora: l’interfaccia è pressoché identica (quindi, se l’avevate trovata scomoda, specie sugli schermi non touch, non troverete miglioramenti in questa nuova versione), ma aggiunge la possibilità di utilizzare più app contemporaneamente, che saranno divise in tab.

L’esecuzione delle app sarà più fluida e stabile, ed è stata introdotta una nuova barra che permette all’utente di eseguire rapidamente alcune funzioni, come ruotare lo schermo o effettuare il copia/incolla.

LEGGI ANCHE: In arrivo un emulatore Android per Mac da… Microsoft!

Insieme all’annuncio della nuova versione, l’azienda ha rilasciato alcuni numeri, fra i quali spicca quello dei download a partire dal 2011, anno in cui è stato introdotto l’emulatore, ad oggi: ben 109 milioni. Ovviamente, solo una minima percentuale starà ancora utilizzando BlueStacks, ma resta comunque un dato che valeva la pena condividere.

Potrete scaricare BlueStacks 2 dal sito ufficiale, ma solo in versione Windows: per quella Mac sarà necessario attendere un po’. A seguire, un video promozionale della nuova versione.

Via: The VergeFonte: BlueStacks
  • Davide

    Di questo emulatore non sono mai riuscito a mappare dei tocchi tramite tasti dedicati…ad esempio, in un gioco, sempre nello stesso punto, c’è un pulsante…ho provato a mappare il “tocco” ma non è mai funzionato :/

  • Imparziale

    Ottimo lo provo sul mio hp pavilion x2 che ha anche lo schermo touch per testarne l’utilità. Android android, quanto sei duttile.

    • Patrizio

      Ciao mi dici come va? =)

      • Imparziale

        Guarda ancora non ho avuto modo di provarlo a fondo. TI aggiorno non appena mi ci metto un pò a giocare.

  • Matteo795

    l’interfaccia non è un problema, basta nova

  • giuscam94

    Io uso nova. Ma si aggiorna in automatico come aggiornamento o dovrei togliere e rimettere la nuova edizione. Qualcuno che ha provato, ci sono miglioramenti a livello di fluidità o funzionamento generale?

  • luca

    io lo uso tantissimo, ma non c’è modo di farlo funzionare bene su tablet Windows 8 pollici, praticamente l’orientamento è sballato, quando sono in landscape lui va in portrait e viceversa. non andava la vecchia versione, non va neanche questa

  • Gabriele Signore

    provato l’aggiornamento ma per ora preferisco la vecchia versione, qui non riesco a eliminare la barra in alto e non si modifica la risoluzione nel registro di sistema per metterlo a schermo intero anche se quelle fastidiose bande nere ai lati ora sono molto piccole

  • Antonio Mameli

    Qualcuno sa come eliminare l’icona di un app dalla home? Non posso disistallare perché non risulta nella lista delle app istallate.
    Praticamente mi ritrovo con due icone identiche, una dell’app istallata e funzionante, l’altra si apre una pag. con proposta di abbonamento.

  • Andrea Ceretti

    qualcuno sa cosa fare in questa situazione? allora ho reinstallato bluestaks perche mio fratello l’ha disinstallato , cercavo di mettere l’accaun esistente e mi dice di fare l’autenticazione ,dicendomi di metere un codice ma non lo fa vedere