bot skype

Aggiornamento per i bot di Skype: arrivano nuovi servizi e chat di gruppo (video)

Leonardo Banchi

Da quando nello scorso Aprile Microsoft ha avviato l’introduzione dei bot su Skype, la funzionalità non sembra aver preso troppo piede, probabilmente per la mancanza di versatilità: i bot apparivano infatti più come dei motori di ricerca integrati nell’app, piuttosto che come le intelligenze artificiali che Microsoft aveva promesso.

Oggi, però, la casa di Redmond sta rilasciando varie novità che renderanno i bot più potenti ed interessanti per gli utenti.

LEGGI ANCHE: Anche Microsoft al lavoro su un assistente personale

Grazie alla Skype Bot Platform rilasciata a Marzo, infatti, gli sviluppatori avranno la possibilità di integrare servizi e funzionalità all’interno del programma di messaggistica: i nuovi bot saranno infatti presenti anche nelle chat di gruppo, e potranno permettere, ad esempio, di prenotare in modo automatico un cibo da asporto, confermare una prenotazione alberghiera o ottenere informazioni sul museo che dovremo visitare.

Tutto questo sarà possibile anche grazie ad un nuovo sistema di riconoscimento del linguaggio naturale, che consentirà agli utenti di comunicare con il bot proprio come se fossero davanti a una persona, e non con l’utilizzo di comandi specifici e poco intuitivi.

Skype è quindi destinato a diventare molto di più del programma che siamo abituati a conoscere, e se ancora non sapete di preciso cosa aspettarvi, potete farvi un’idea guardando il video che trovate a seguire.

Via: Engadget
  • Tiwi

    io ancora non ho ben capito come sono e come funzionano esattamente i bot su skype..ma mi sembrano molto diversi da quelli presenti su telegram..

  • Danilo Mancino

    Qualcuno ha ricevuto i bot su Skype?