chrome vs internet explorer

L’annosa lotta tra Chrome ed Internet Explorer è finalmente finita e sapete già chi ha vinto

Cosimo Alfredo Pina -

Finisce un’era per Internet Explorer, lo storico e non sempre così apprezzato browser di Microsoft. Secondo le statistiche di Net Market Share, Internet Explorer lascia il primo posto a Chrome. Ma è davvero un record inedito?

Come stanno riportando molti siti sarebbe soltanto il mese scorso, aprile 2016, che Chrome sarebbe riuscito a sorpassare Internet Explorer, tra l’altro di pochissimo con 41,66% contro il 41,35%. Se però si vanno a verificare altre fonti, come le statistiche W3C o di StatCounter, il sorpasso sarebbe avvenuto mesi se non anni fa (addirittura nel 2012) e la cosa non stupisce neanche più di tanto.

LEGGI ANCHE: Edge si ispira a Chrome mettendo in pausa Adobe Flash

BigG ha saputo ben piazzare il suo Chrome, integrandolo ad esempio con gli account Google e quindi i dispositivi Android, che adesso risulta essere indubbiamente, anche per le statistiche di Net Market Share, il browser più usato. Riuscirà Chrome a tenere il trono in totale serenità o le sempre maggiori funzioni di Edge faranno ripartire la battaglia tra Microsoft e Google per il primo posto nelle statistiche?

Via: MSPowerUser
  • iome

    Secondo altre ricerche, però, come quelle di StatCounter, Wikimedia, Clicky e W3Counter,
    già da alcuni anni il browser di Google è molto più usato rispetto a
    quello di Microsoft.

    Basta fare un breve viaggio su Wikipedia per leggere che StatCounter aveva monitorato il sorpasso già a luglio 2012. Quasi quattro anni prima di Net Market Share. Anche secondo Wikimedia luglio 2012 è stato il mese della rivalsa di Google. Analogamente l’azienda di statistiche Clicky da il sorpasso nel 2012.

    La pecora nera è proprio Net Marketshare che fornisce dati in ritardo di 4 anni.