Buddy collare

Buddy è un collare per cani con dentro più tecnologia del tuo PC (video)

Giuseppe Tripodi -

Se pensavate che la fontanella smart per gatti fosse il massimo che la tecnologia avesse da offrire ai vostri animali domestici, vi sbagliavate di grosso.

Ecco a voi Buddy, il collare per cani con dentro così tanta roba da far impallidire buona parte dei vostri gadget. Per prima cosa, Buddy punta alla sicurezza: ha dei LED che ci aiutano a ritrovare il nostro animale peloso al buio ed è dotato di GPS per tracciarlo nel caso lo perdessimo di vista. Inoltre, questo collare monitora anche le temperature e ci notifica se il nostro cane si avvicina in zone pericolose.

LEGGI ANCHE: Con questa action cam la pesca diventa più spettacolare che mai

Ma Buddy non si ferma qui, ed è un vero e proprio activity tracker per il nostro amico a quattro zampe: traccia passi, sonno, calorie bruciate e anche cibo ingerito. Non mancano, ovviamente, le funzioni social per condividere i traguardi del nostro cucciolo, con tanto di foto allegate.

Infine, ci sono tutta una serie di software associati, che vanno dall’analisi del cibo al calendario per ricordare gli eventi canini di nostro interesse. Dulcis in fundo, c’è persino il supporto ai termostati Nest, in modo che la temperatura di casa possa regolarsi automaticamente se il cane ha troppo caldo o troppo freddo.

Buddy è su Kickstarter e avete ancora 9 giorni per finanziarlo: la versione economica costa 245$, mentre la variante con più funzioni (e modulo GPS) arriva a 405$. Di seguito un video di presentazione che vi farà innamorare di questo tecnologico collare.