processore final intel amd

14942209 è il numero che farà crashare il vostro processore Skylake

Cosimo Alfredo Pina -

Chi dei nostri lettori si diletta nell’overclocking o nello stress test delle CPU, forse avrà già presente il software Prime95 che appunto mette alla prova la stabilità del sistema facendo compiere al processore calcoli piuttosto complicati.

Proprio il team di Great Internet Mersenne Prime Search (GIMPS), dedito allo scovare numeri primi di Mersenne e dietro allo sviluppo di Prime95, avrebbero scoperto come il numero 14942209 metta in crisi i processori Skylake, portando al blocco del sistema.

LEGGI ANCHE: Finalmente c’è un Intel Compute Stick che sembra sapere il fatto suo, anche in fatto di prezzo

Intel ha prontamente risposto spiegando come abbia già identificato il bug che sarà risolto tramite un aggiornamento del BIOS. Come ha spiegato la produttrice di processori, e come ci teniamo a sottolineare, si tratta di un problema che non intacca l’utenza comune, in quanto legato soltanto a carichi di lavoro complessi e specifici.

In attesa che arrivi il fix per questo bug potete testare anche voi (ricordate che il vostro computer si bloccherà) se il vostro processore Skylake è affetto da questo problema, scaricando Prime95, disponibile per OS X e Windows, selezionando Advanced Test ed inserendo il numero incriminato (14942209) nel relativo campo.

Via: Tom's hardwareFonte: communities.intel.com