Windows 10 Anniversary Update

Microsoft rilascia la build 14926 di Windows 10 per gli Insider Preview… e li invita con forza ad aggiornare!

Leonardo Banchi

Microsoft ha appena rilasciato una nuova build di Windows 10 per gli iscritti al programma Insider Preview, cogliendo l’occasione per ricordare agli utenti più “sfaticati” che è il momento di aggiornare: a partire da domani (15 Settembre), i PC sui quali è installata una build Insider Preview piuttosto datata inizieranno a ricevere una notifica che invita all’aggiornamento. Dal 1 Ottobre, qualora non si proceda all’update, i computer si riavvieranno ogni tre ore, per poi smettere definitivamente di avviarsi a partire dal 15 Ottobre.

La politica “aggressiva” di Microsoft, che impallidisce a confronto di quella (già piuttosto discussa) utilizzata per invitare al passaggio a Windows 10, è bilanciata appunto dal rilascio della build 14926, che introduce importanti migliorie e molti bug fix.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento cumulativo per Windows 10

Ecco le novità più importanti della nuova build di Windows 10:

  • Azione “Ricorda” in Microsoft Edge: se siete soliti tenere le tab del browser aperte come promemoria, apprezzerete sicuramente la possibilità di ricevere delle notifiche che vi invitino a visitarle appena avete un momento disponibile;
  • Pagina delle impostazioni WiFi aggiornata (solo su mobile): il look di questa sezione riprende ora quello del sistema su PC, ma è ancora possibile utilizzare la schermata precedente per utilizzare eventuali funzioni mancanti;
  • Miglioramento della procedura di update: le app di base contenute in Windows 10 (come Mail, o Maps) non saranno reinstallate nuovamente se erano state rimosse dall’utente prima dell’aggiornamento;
  • Semplificazione dell’inserimento del PIN: da questa build, se proverete ad inserire il PIN per il login con il tastierino numerico disabilitato, il sistema riceverà comunque le cifre digitate.

A queste novità si affiancano poi molti miglioramenti e bugfix destinati sia alla versione per PC che Mobile: potete consultarne la lista completa visitando il post sul blog ufficiale di Windows.

 

  • Lupo Di Mare

    Egregi signori siete, a dir poco, degni di estorsione per il comportamento che avete tenuto. Arriva ieri la vostra notifica ( 14/09/2016, ore 14,00 ) e in pratica è già obbligatorio senza che uno abbia capito quanto è la spesa per questa modifica, che in pratica è già entrata in funzione. Sto pensando seriamente di mandarvi a quel paese e caricare un nuovo sistema operativo.
    Oltre tutto non posso vedere la mia email con lettere che mi stanno arrivando, e questa è una truffa bella e buona.
    Antonio Quadri ( antonio.quadri1939@tiscali.it è la mia email che funziona alla faccia vostra )