Lenovo Yoga 900 - 1

Trapelate le caratteristiche di Lenovo Yoga 900: CPU Skylake e schermo QHD+? (foto)

Andrea Centorrino

Con il rilascio dei nuovi processori con architettura Skylake da parte di Intel, diversi produttori di computer hanno in cantiere degli aggiornamenti per le loro linee più famose: oggi vi parliamo delle possibili caratteristiche tecniche di Lenovo Yoga 900, il successore dello Yoga 3 Pro dello scorso anno.

L’aspetto dovrebbe essere simile a quello del precedente modello, dando dunque la possibilità all’utente di reclinare lo schermo a vari angoli (caratteristica peculiare della serie Yoga). Verranno abbandonati i processori della serie Core M da 4,5 W di consumo, in favore dei più performanti Core i5-6200UCore i7-6500U da 15 W: la batteria dovrebbe passare dai 44,8 Wh a 66 Wh, dando dunque (probabilmente) la possibilità di utilizzare il dispositivo per lo stesso numero di ore.

Lenovo Yoga 900 potrebbe avere uno schermo LCD IPS da 13″ con risoluzione 3.200 x 1.800 pixel, supporto fino a 16 GB di RAM, SSD fino a 512 GB, supporto al Wi-Fi ac, due porte USB 3.0, casse stereo da 1,5 W, jack per le cuffie, ed un lettore per schede SDXC. Inoltre, il convertibile avrà una porta USB Type-C (la stessa del tanto discusso MacBook Retina da 12″), che non potrà essere utilizzata per ricaricare il dispositivo ma che potrà essere utilizzata come uscita video VGA o HDMI (tramite degli adattatori).

LEGGI ANCHE: 5 (+1) notebook convertibili

Le dimensioni previste sono di 32,5 x 22,6 x 1,5 cm, con un peso di 1,27 Kg. Il convertibile dovrebbe venire rilasciato in Europa ad ottobre, ad un prezzo indicativo di 1.299 euro.

Via: LiliputingFonte: WinFuture.de
  • a’ndre ‘ci

    “avrà una porta USB Type-C (la stessa del tanto discusso MacBook Retina da 12″)”
    no, sul macbook è tatnto discusso il fatto che abbia SOLO quella