chrome final 2

Chrome si aggiorna promettendo più velocità e sicurezza

Cosimo Alfredo Pina

Chrome, il browser più usato, si aggiorna arrivando e portando tutte le novità già viste sull’ultima beta di inizio dicembre. Chrome 48 introduce infatti qualche interessante novità, anche per Android, oltre che ai classici fix sulla sicurezza.

Tra le novità più evidenti di Chrome 48, sopratutto per i dispositivi mobile, trovate le notifiche push con il supporto ai pulsanti personalizzabili dagli sviluppatori, con cui l’utente può compiere un’azione relativa ad un evento, direttamente dalla notifica.

LEGGI ANCHE: Pagine web con supporto a Chromecast e notifiche intelligenti: ecco tutte le novità di Chrome 48!

Il sistema NetworkInformation.downlinkMax promette invece una navigazione più veloce grazie a delle interfacce con cui gli sviluppatori web possono adattare i contenuti della pagina in base alla velocità di connessione.

A completare il tutto un supporto più avanzato a Google Cast (Presentation API e Cast Web SDK) e diversi fix alla sicurezza, tra cui la deprecazione della cifratura RC4, meccanismo in uso dal 1987 e ormai considerato non più adeguato.

Chrome 48 è già disponibile al download per tutti i sistemi desktop, sia dal sito del browser sia come aggiornamento; per il momento ancora potete installarlo su Android ed iOS, ma a breve dovrebbero arrivare direttamente sui rispettivi store.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: Venture BeatFonte: Google Chrome