Material Design final

Chrome in Material Design sempre più vicino, ecco le ultime rifiniture (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Non è certamente un segreto il fatto che Google stia lavorando per portare il Material Design, l’apprezzato stile grafico, sul suo browser desktop. Già dalla versione 48 di Chrome (al momento la stabile è la 49) è possibile scavare nelle impostazioni per averne un’anteprima parziale.

La versione finale di Google Chrome con Material Design dovrebbe comunque arrivare abbastanza a breve, infatti la versione 51 sul canale Canary mostra già buona parte dell’interfaccia in stile rivisto.

Tra le cose più evidenti la nuova barra delle schede che adesso ha una lieve trasparenza, il menu delle impostazioni che ricorda quello dell’app mobile, con tre punti invece che tre linee, e una revisione in tinta unita (nero) della finestra di navigazione in incognito.

LEGGI ANCHE: Chrome si prepara a diventare in Material Design: ecco come provarlo subito

Migliorie anche agli strumenti per sviluppatori; il visualizzatore del codice della pagina offre anche un tema scuro. Rimangono ovviamente le modifiche in stile Material già viste come la nuova schermata di download, crononologia ed impostazioni.

Le cose potranno migliorare ancora molto visto che il lancio di Chrome 51 sul canale stabile è pianificato per il 31 maggio 2016, ma intanto potete farvi un’idea con gli screenshot che vi lasciamo qui sotto.

Fonte: The Next Web